
SCADENZE E PROROGHE
Proroga validità DURC.
Di cosa si tratta: “Ai sensi dell’art. 103, co. 2 del decreto Cura Italia come modificato dai successivi provvedimenti, i Documenti attestanti la regolarità contributiva conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020.”
Proroga presentazione Dichiarazione IVA 2020
Di cosa si tratta: “Per effetto dell’emergenza da Coronavirus, il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione annuale, ordinariamente in scadenza il 30 aprile di ogni anno, è stato differito per la generalità dei contribuenti al 30 giugno 2020.
I titolari di partita IVA devono inviare il modulo in modalità telematica attraverso i servizi dell’Agenzia delle Entrate, seguendo le apposite istruzioni per la compilazione.”
Sospensione versamenti contributivi.
Di cosa si tratta: “Sospesi i versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali e i premi INAIL per l’assicurazione obbligatoria relativi ai mesi di marzo, aprile e maggio.
Il termine dei versamenti è stato prorogato al 16 settembre 2020 e i relativi pagamenti dovranno essere effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi, in un’unica soluzione o mediante rateizzazione.”
Come richiederlo: “Maggiori informazioni potranno essere richieste ai propri consulenti, associazioni di categoria, caf.”
Realizzato da FCA Consulting
Coordinamento scientifico: Dott. Matteo Demurtas, Dott. Matteo Diana, Dott. Marco Manca