FISCO E TRIBUTI

Sospensione di adempimenti tributari.

Di cosa si tratta: “Sono sospesi tutti gli adempimenti tributari (diversi dai versamenti e dall’effettuazione delle ritenute alla fonte e delle trattenute relative all’addizionale regionale e comunale) che scadono nel periodo compreso tra l’8.3.2020 e il 31.5.2020. 
Con il DL n. 34/2020 è stata prorogata dal 30.6 al 16.9.2020 la ripresa dei versamenti sospesi.
Restano fermi i termini della dichiarazione precompilata 2020.”

Come richiederlo: “Maggiori informazioni potranno essere richieste ai patronati o ai vostri consulenti”.

Sospensione notifiche di, avvisi accertamento, avvisi bonari, atti esecutivi, cartelle ag. riscossione.

Di cosa si tratta: “Sono sospesi fino al 31 maggio 2020 i termini relativi alle attività di liquidazione, di controllo, di accertamento, di riscossione e di contenzioso, nonché i termini di prescrizione e decadenza relativa all’attività degli uffici degli enti impositori.
Con riferimento alle entrate tributarie e non tributarie, sono altresì sospesi i termini dei versamenti, scadenti nel periodo dall’8 marzo al 31 agosto 2020, derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione.”

Presentazione dichiarazione precompilata dal 5 maggio.

Di cosa si tratta: “E’ stato posticipato al 30 Settembre 2020 il termine di presentazione della Dichiarazione dei Redditi.
A partire dal 5 maggio sarà disponibile il modello730 precompilato 2020 e il Modello Redditi precompilato 2020.”

Come richiederlo: “Per accedere alla dichiarazione precompilata, disponibile sul sito www.agenziaentrate.it, è necessario essere in possesso delle credenziali rilasciate a seguito di registrazione. Alternativamente si potrà accedere ai servizi telematici tramite:
– CNS;
– SPID;

Realizzato da FCA Consulting
Coordinamento scientifico: Dott. Matteo Demurtas, Dott. Matteo Diana, Dott. Marco Manca

PRIVACY POLICY