Supporto agli Enti Locali in ambito Appalti
Per assicurare trasparenza e compliance normativa

Per il personale di un ente locale, gestire gli appalti pubblici significa affrontare un processo rigoroso che va dalla preparazione dei documenti di gara alla selezione del fornitore, fino alla gestione e monitoraggio delle attività contrattuali.  

È un’attività complessa che richiede attenzione alla normativa e controllo delle procedure

 

Noi di FCA ti supportiamo nelle fasi di programmazione, gestione e monitoraggio. Saremo al tuo fianco nella gestione amministrativa e procedurale e con azioni di supporto alla centrale unica di committenza.

i nostri sottoservizi

Per alleggerire il carico amministrativo e ridurre i rischi dell’attività. 

APPALTI

  • Programmazione degli appalti e delle procedure di gara; 
  • Revisione dei documenti di gara per garantire la conformità alle normative ed evitare irregolarità;
  • Supporto nelle attività di gestione delle procedure di gara;
  • Supporto alla costituzione e valorizzazione delle centrali uniche di committenza.

CHECK UP OPERATIVI

A complemento dei servizi precedenti forniamo il nostro supporto su:

  • Analisi sulla correttezza gestionale (due diligence) e degli adempimenti; 
  • Mappatura dell’attuale assetto organizzativo e identificazione delle aree di miglioramento.

Servizi di formazione in accompagnamento al personale interno su tutte le attività sopra esposte.

Torna in alto